mercoledì 30 marzo 2011

mi sembrano sempre cose adatte a un'altra donna, non a me. alla donna con la quale dovrebbe stare pietro: una donna sicura di sé, con il viso irregolare e le gambe magre. magari storte, ma magrissime. una donna indipendente dalle ginocchia acuminate, che viaggia per conto suo e sa godersi la vita, il contrario di me.

sabato 26 marzo 2011

cose che si spiccano: mandati, multe, voli

cose che si scoccano: sguardi, frecce, baci

lunedì 21 marzo 2011

lunedì, termometro, yogurt alla fragola, tachipirina, radio, foto del fine settimana, canetti di passaggio, letto a oltranza, minestra di stelline.
questa è vita, ragazzi.

domenica 20 marzo 2011

sabato 19 marzo 2011

da martedì va avanti questa storia. ho i sintomi della febbre, le dico, vieni febbre che ti curo. e lei no, non me la vuole dare questa soddisfazione di venirmi. allora vai via, non-febbre, vattene, che c'ho da fare, c'ho da uscire e andare a vedere alberelli pop.

lunedì 14 marzo 2011

ho paura di diventare una che sa fare perfettamente una cosa sola, e anche di diventare una che sa fare tante cose e male. ho paura di farmi andar bene un lavoro facile che non so se mi piace e ho paura di stare male per un lavoro difficile che non so se mi piace. voglio mori'. voglio rinascere pesce rosso e spensierato.

domenica 13 marzo 2011

domenica di pioggia, noia e raffreddore (ma va?!)

perché il temporale
l'ho sempre percepito
come un mare che voleva volare
e non ci è riuscito

sabato 12 marzo 2011

in realtà ve lo volevo dire da ieri, ma splinmerd stava facendo i suoi comodi e quindi non ho potuto. in questi giorni c'è marte nel segno e dunque sono prodiga di regali. dopo il tempo, vi porgo in dono lo splendido ep di alex turner, che sono sei canzuncelle che proprio guarda è una cosa che io boh mai più senza.

giovedì 10 marzo 2011

ciao lettori, volevo dedicare a voi tutti i minuti persi oggi alla fermata della metro e dell'autobus.
fatene ciò che volete!

mercoledì 9 marzo 2011

madonna la cazziata che ho preso oggi... avrò gli incubi per giorni.
e ci dimentichiamo tutto, prima o poi.

martedì 8 marzo 2011

una collega è in rotta col marito, un'altra è in crisi per il figlio piccolo, un'altra ancora è angosciata dal suo non-contratto. io mi sento in colpa che la mia preoccupazione più grande è dover scegliere quali gruppi sentire al romapopfest. #essereggiovani

lunedì 7 marzo 2011

e dunque, un passante ieri sera mi ha accordato luku lelio ("ma stai facendo un arpeggio in do maggiore?" "e come fai a saperlo?"), ma oggi già suona brutto, quindi l'ho abbandonato again e mi sono trovata un nuovo passatempo. faccio gli origami di pesci rossi. #volevoessereunapersonameglio

venerdì 4 marzo 2011

sono seduta sul bus, per miracolo. sale una bambina insieme alla madre. le dico, vuoi sederti, si siede. una bimba stupenda, occhi chiari, naso minuscolo, lineamenti dolci. la guardo incantata, mi sorride: ha i denti marroni e rovinati. manco dei bambini mi posso più fidare. eccheccazzo.

giovedì 3 marzo 2011

sono solo campioni biologici sono solo campioni biologici sono solo campioni biologici sono solo campioni biologici sono solo campioni biologici sono solo campioni biologici sono solo campioni biologici sono solo campioni biologici sono solo campioni biologici sono solo campioni biologici sono solo campioni biologici sono solo campioni biologici sono solo campioni biologici sono solo campioni biologici sono solo campioni biologici sono solo campioni biologici

mercoledì 2 marzo 2011

ma fino a che punto ha senso dire "è un periodo di transizione"? boh. è solo un modo per rassicurarsi e convincersi che le cose non rimarranno così come sono per troppo a lungo.

do you know how a boat sinks?
do you know how to inform all the passengers they're goin to hell?

martedì 1 marzo 2011

quando uno prova tenerezza nel vedere le ragazze delle superiori con l'eye-liner pesante e la cartellina di disegno e i ragazzi con lo zaino sproporzionato e vocabolari di latino in mano, vuol dire che è vecchio, mi confermate?