mercoledì 31 marzo 2010

mi ricordo che da piccola una cosa che mi faceva molto arrabbiare era chiudere l'ombrello con il laccetto, perchè i triangoli di stoffa rimanevano tutti arricciati e facevano volume

martedì 30 marzo 2010

io per sapere i risultati delle elezioni mica ho guardato porta a porta, mica mi sono collegata al sito del ministero, niente di niente. io sono andata mirata su un paio di blog e di friendfeed e dal numero di bestemmie-misto-lacrime-agli-occhi ho capito tutto. tutto. pure lo scarto di voti.

lunedì 29 marzo 2010

oooooh che palle, tutti a dire che facevamo prima di avere facebook.
io guardavo le percentuali di emule.

domenica 28 marzo 2010

- mentre aspettavo il 61 (brutto. bastardo.) rischiando l'insolazione mi sono passati davanti una decina di scout, categoria che non sopporto (si, per principio), e mi hanno sventolato in faccia le loro palme
- venti gradi è la temperatura che garantisce il buonumore
- ho un fiuto pazzesco per le taglie xs, riesco a soffiarle sotto al naso di chiunque con destrezza impareggiabile
- fragole e panna è la merenda totale finale

sabato 27 marzo 2010

che ne dici della biologia?
l'unica scienza capace di far deragliare completamente una mente di prima classe!!

giovedì 25 marzo 2010

your diary's looking like a bible with its verses lost in time
and lost in meaning for the people who surround you
it's a crying shame
you know it's a crying shame

mercoledì 24 marzo 2010

siccome la mia vita fa schifo io ho deciso che vado a vivere nella pubblicità del profumo dior

martedì 23 marzo 2010

stamattina mi sono svegliata così presto che ora sto già al 24 marzo. poi volevo dire ai macchinisti di atac che hanno rotto le palle con i loro scioperi, che io capisco che è un diritto sacrosanto, però ecco, tre volte in venti giorni mi pare un po' esagerato.
oh my, l'hanno revocato. grazie macchinisti.

lunedì 22 marzo 2010

quando inizio delle discussioni tra me e l'altra me, con tanto di domande trabocchetto e obiezioni ben argomentate, nella maggior parte dei casi l'altra me finisce per avere ragione. non è bello avere meno abilità dialettiche di lei. mi umilia in continuazione.

domenica 21 marzo 2010

una volta uno mi disse che quello di cui avevo bisogno era un file word vuoto, e me ne regalò uno. oggi sono andata ad aprirlo, l'ho guardato un bel po', e ho pensato che quella persona mi conosceva abbastanza bene.

sabato 20 marzo 2010

espressioni che non mi piacciono #2:
con tono minaccioso, "sono buono e caro, ma quando mi arrabbio...". pensa che invece io sono una stronza acida e incazzosa ventiquattrore su ventiquattro, e allora?

venerdì 19 marzo 2010

per destare autentica meraviglia, è fatta questa sequenza di eventi. cominciate con una singola cellula derivata dall'unione di uno spermatozoo e di un uovo; questa si divide in due, poi in quattro, poi in otto e così via e a un certo punto compare un'unica cellula che ha come unica discendenza il cervello umano. la semplice esistenza di questa cellula dovrebbe essere una delle grandi meraviglie della terra. le persone dovrebbero andare in giro tutto il giorno, per tutte le ore di veglia invitandosi reciprocamente ad uno stupore senza fine, di null'altro parlando che di questa cellula.

giovedì 18 marzo 2010

è come quando metti una moneta nel coso ruba-soldi, come si chiama, il teddy picker. inizi a muovere la pinza, riesci ad afferrare un peluche e stai quasi per portarlo in salvo, cavolo nessuno ci riesce mai! dai dai dai devi resistere solo un altro po', arrgh è scivolato via. sniff.

mercoledì 17 marzo 2010

capisco l'espressione "non è mai troppo tardi" quando vedo mia madre, su msn, inviarmi l'emoticon animata puzzone

martedì 16 marzo 2010

devo tenere i nervi saldi su almeno tre fronti diversi. e sono sola.

i wanna choose to die
and be buried with a rubik's cube

lunedì 15 marzo 2010

per venire incontro alle mie necessità di due post fa è stato inventato lo streaming, e così anche io mi sono messa a vedere le serie. male. e poi comunque i personaggi mica possono morire così.. ma siamo matti? proprio quando iniziavo a capire qualcosa della loro pronuncia assurda..

domenica 14 marzo 2010

più mi muovo, faccio, dico, ascolto, vedo, più mi accorgo che
non sto andando da nessunissima parte

sabato 13 marzo 2010


credo che il mio problema principale con la tv (che mi impedisce di seguire qualsiasi film, programma, telefilm, fiction eccetera) sia che è lei che decide quando mandare in onda le cose. a me questo non va.

venerdì 12 marzo 2010


lo so che è una cosa completamente infantile, ma io mi vergogno di comprare la carta igienica. perché poi quando me ne torno a casa e il pacco sporge dalla busta, tutti sanno che faccio la cacca. è una dichiarazione. è un po' come andare in giro con il pancione, ora che ci penso.

giovedì 11 marzo 2010

mercoledì 10 marzo 2010

ma voi quando vi chiedono 'come stai?' cosa rispondete? io non so mai che dire

martedì 9 marzo 2010

io sono AUTOironica nel senso che solo io posso fare le battute su me stessa

lunedì 8 marzo 2010

espressioni che non mi piacciono #1
quando uno ti da un consiglio, ti dice la sua opinione o ti fa un rimprovero e aggiunge "ma io lo dico per te eh, che a me sai che mi frega". ma come? ma di che stiamo parlando allora?

sabato 6 marzo 2010

you just fly straight up and come the fuck down
you see your house fall cause you built it on the wrong ground

venerdì 5 marzo 2010

giovedì 4 marzo 2010

ma perché tutti mi urtano con le loro valigie, borse, cani, gatti, ombrelli, trolley, giornali, zaini, panini, spalle, settimane enigmistiche, telefoni, fidanzati, libri?? vaffanculo

mercoledì 3 marzo 2010


oscillo tipo pendolo tra la convinzione ostinata di riuscire a fare tutto da sola e la sensazione confortante di poter contare sugli altri. perché gli altri vanno, vengono, oggi vicini, domani distanti. ti danno l'illusione. ti fregano.
(metro, folla. ti circondano talmente tante persone da non sentire il bisogno di reggerti ai cosi rossi, ma alla prima fermata ti accorgi che quelle stesse persone non erano abbastanza vicine da poterti sostenere con il loro stesso peso)

martedì 2 marzo 2010

non ci voglio andare da sola in quella strada brutta. non ci voglio andare non ci voglio andare non ci voglio andare.

alla fine ci sono andata, sono arrivata sana e salva. e il concerto è stato COSI' bello. davvero.
ho conquistato la prima fila, la setlist e un autografo.

i'm dreaming of you rushing up to me
(and i know where it's gonna lead)

lunedì 1 marzo 2010

rut? i think you mean consistency

all'università tutti i giorni dalle dieci alle sei, in palestra due volte a settimana, la spesa il sabato mattina, il risotto la domenica a pranzo, la riunione il lunedì pomeriggio, il cinema il mercoledì sera. il caffè coi biscotti. il diario. il post della sera. la telefonata prima di andare a letto. 

(ecco la verità, non sono abitudinaria, sono coerente)