venerdì 19 novembre 2010

poi a volte scopri delle cose che dopo averle lette dici vabbè mi voglio fermare qua, mi basta sapere questo, chiudo i libri per sempre, tanto è più di quanto possa mai sopportare da qui a trentanni. insomma pare, che con la scienza bisogna essere cauti, che la stessa proteina regoli la formazione di memorie a lungo termine nella lumaca di mare, nel moscerino della frutta e nel topo. la lumaca di mare, capite. una scala filogenetica lunga milioni di anni, in mezzo api pesci dinosauri tartarughe uccelli pipistrelli conigli mucche e non cambia niente. questa è pigrizia, ragazzi.

#fisiologiacomparatafordummies

3 commenti:

  1. se crei tutto in sei giorni daltronde devi ottimizzare i tempi.

    E i moscerini della frutta sono nella mia scala dei miti secondi solo a Escherichia coli

    RispondiElimina
  2. però la loro pappa puzza da morire, è una cosa vomitevole. mai capitato per caso in un laboratorio di genetica?

    RispondiElimina
  3. no no mai, noi siamo le fighette della chimica, non ci sporchiamo le mani in pappette puzzolenti e brodi star di coltura...

    (il mio sogno impossibile sarebbe stato rispondere " No! Io sono un teorico!")

    RispondiElimina