mercoledì 22 agosto 2012

la maledizione del caschetto

sono circa cinque o sei anni che non ho un taglio di capelli decente. da quando vivo qua e ho lasciato la mia parrucchiera di là, sono sempre andata in posti diversi, come una totale, perfetta, irrecuperabile incosciente.
ora, non so se è colpa della mia evidente incapacità di spiegarmi o della loro evidente incapacità di tagliare, ma questo è ciò che è successo negli ultimi anni, lasciandomi di volta in volta più scioccata.
li vorrei accorciare fin qua e scalare un po' ----> caschetto
li vorrei un po' più corti dietro e lunghi davanti ----> caschetto
vorrei la riga al centro e assolutamente non pari sotto ---> caschetto
li vorrei con il ciuffo sfilzato e lunghi sulle spalle ----> caschetto
stavolta li vorrei abbastanza corti, un po' newyorchesi, un po' disordinati, un po' alla franny di franny e zooey quando se ne sta seduta sul divano in piena crisi mistica a fumare e ad accarezzare il gatto in quel soggiorno assurdo, dai, non può esistere un soggiorno così, vero!? ----> caschetto

2 commenti:

  1. è la loro evidente incapacità di tagliare fidati.
    Parrucchiere e barbieri sono una categoria malvagia.
    Io ormai non mi spiego più ma entro e dico " al solito" anche se è la prima volta che entro in quel posto.
    Almeno non mi fanno il caschetto.

    RispondiElimina
  2. è perché hanno capito che stai troppo bene con il caschetto

    RispondiElimina