martedì 13 novembre 2012

non avevo capito niente

"certe volte penso che quando alzi la testa, e cominci a muovere le cose e a chiedere, invece di subire tutto praticando il minimo sindacale di resistenza (che poi è il mio modo di vivere), la realtà ti nota. acquista un po' di stima nei tuoi confronti e ti rende la vita più facile. ecco perché all'improvviso capita che trovi posto sotto casa, o una donna ti guarda, o ti offrono un lavoro. è che la realtà s'informa, sul conto delle persone. quando concede questi bonus, procede a un'apertura di credito,. ti dice: eccolo, è tuo, ma non fare la cafonata di sperperarlo per tornare pezzente domani mattina. non l'hai trovato per terra, l'ho dato proprio a te."

3 commenti:

  1. Malinconico è un bel cognome

    RispondiElimina
  2. ma pensa, ho appena letto gli altri 2 libri della serie... e questo era il prossimo anche se dovrebbe essere il primo. le premesse sono ottime

    RispondiElimina
  3. Panzane buoniste: Ieri ho alzato la testa e un gabbiamo mi ha cagato addosso.
    Stupidi gabbiani.

    RispondiElimina